sabato 22 dicembre 2012

Programma natalizio di QuiCopy

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare a come affrontarlo. Sicuramente, molti di voi saranno già in partenza. Altri aspetteranno Lunedì per andare in vacanza. Ciò che è certo è che durante queste due lunghe settimane di feste e ponti avrete di meglio da fare che leggere QuiCopy.

Per chi, invece, non staccherà nemmeno a Natale – come me – o per tutti i lettori affezionati che decideranno comunque di dare un'occhiata a questo blog, ho preparato una programmazione speciale in occasione delle feste.

Insomma, in vacanza nessuno ha voglia di appesantirsi con temi importanti e spesso complicati. Quindi, via libera alla leggerezza! Ed anche QuiCopy si adegua. Per questo, lasceremo da parte le nostre Rubriche consuete per fare spazio a post ed argomenti meno impegnativi, ma comunque interessanti.


Non voglio svelarvi già tutto, perché alcuni progetti saranno dei veri e propri esperimenti, rispetto ai quali mi piacerebbe avere la vostra opinione. Ecco, però, qualche dritta sulla programmazione natalizia di QuiCopy.

  • Domani, come di consueto, ci dedicheremo alla lettura di un racconto breve sul tema del Natale (giusto per seguire il consiglio di Daniele Imperi!).

  • Lunedì 24 dicembre, invece, QuiCopy vi farà un regalo di Natale davvero speciale. L'appuntamento è con la consueta rubrica Quattro Chiacchiere, che vedrà come protagonista Beatrice Niciarelli.

  • Il 25 ed il 26 dicembre, invece, siccome immagino sarete belli pieni a causa dei lauti pasti consumati, vi faccio distrarre un po' proponendovi la Top 10 degli articoli più letti di QuiCopy. 

  • Giovedì 27 ci avviciniamo alla fine dell'anno con un post dedicato a tutti i Blogger che si trovano – proprio come me – a dover affrontare l'organizzazione di un blog sotto le feste. Idee e consigli per non trascurare i propri lettori anche in questo periodo.

  • Il 28 dicembre, invece, vi propongo una mia personalissima classifica: i 9 libri da leggere prima di morire! Così, giusto per distrarci un po' in vista del Capodanno.

  • Il 29 sarà tempo di tirare le somme per QuiCopy e di presentare i suoi propositi per il 2013.

  • Il 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno, sarà ancora una volta la rubrica Quattro Chiacchiere a farla da padrone, con un'intervista a Carlo Gislon.

  • Il 3 di gennaio iniziamo a riavvicinarci al lavoro con un post che offre validi consigli su come evitare di farsi prendere dallo sconforto ed affrontare il rientro al meglio!

  • Venerdì 4 sarà il turno di un ulteriore approfondimento sulla condizione del freelance al lavoro, con l'analisi degli strumenti più utili per organizzarlo.

  • Sabato 5, finalmente, QuiCopy vi dirà come intende riprendere i suoi programmi, dandovi un'idea dei temi che verranno affrontati nel mese di gennaio.

Bene, questi saranno i principali appuntamenti con i quali vi terremo compagnia anche in occasione delle feste. Nei giorni non presenti in elenco vi aspettano tante sorprese, che spero apprezzerete e sulle quali mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

In chiusura, vi ricordo che tutte le nostre Rubriche, e quindi anche le lezioni dei due corsi attivi, riprenderanno come di consueto a partire dal 7 gennaio 2013. Buone feste a tutti!

E VOI, COSA NE PENSATE?


Cosa ne pensate della programmazione natalizia di QuiCopy? Credete che la scelta di sospendere le Rubriche per due settimane sia valida?

3 commenti:

  1. Bella programmazione :)
    Ehi, però salti alcuni giorni, come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che saltarli, ho deciso di non svelare che cosa ho in serbo per quelle giornate. Una sorta di sorpresa, diciamo! :)

      Elimina
    2. Bene, allora cominceremo a preoccuparci :D

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.