mercoledì 2 gennaio 2013

Il Questionario di QuiCopy


Come vi avevo annunciato in questo post, oggi vorrei consultarvi per avere il vostro aiuto nel ridefinire alcuni aspetti del progetto QuiCopy. In particolare, vorrei capire cosa poter fare per migliorare la vostra esperienza come lettori.

Pubblicare un articolo al giorno non è certo sufficiente per rispondere alle vostre aspettative, giusto?! L'obiettivo di QuiCopy, come ormai saprete, è quello di offrirvi prima di tutto un servizio utile e pratico. Insomma, leggere gli articoli non deve essere una ridondante abitudine, ma un'azione piacevole e stimolante.

Qui dovreste poter trovare risorse utili per il vostro lavoro, o comunque capaci di rispondere a dubbi e curiosità. Il punto è proprio questo. Stimolare ed accondiscendere i vostri interessi. Sono certa che sul web troverete moltissimi articoli che trattano temi simili a quelli affrontati su QuiCopy, quindi vorrei che questo progetto riuscisse a differenziarsi.

Per farlo, però, ha bisogno del vostro aiuto e dei vostri suggerimenti. L'intento nel proporvi un questionario è quello di capire quali strategie sia più opportuno perseguire. Oltre ai progetti già in cantiere per il 2013, ce ne sono altri che partiranno direttamente dai vostri suggerimenti.

Quindi, cosa aspettate? Rispondete al breve questionario che segue ed aiuterete QuiCopy ad essere più interessante e vicino alle vostre esigenze.


Il Questionario di QuiCopy

  1. Qual è la Rubrica di QuiCopy che vi interessa maggiormente?

  2. E quella che fareste volentieri a meno di leggere?

  3. Vi piacerebbe prendere parte “attivamente” alla redazione di un post di QuiCopy, attraverso le risposte che fornirete ad un sondaggio?

  4. Credete che la creazione di una Sezione di risorse scaricabili gratuitamente potrebbe dare un valore aggiunto al progetto? Se sì, che tipo di materiale vorreste trovare?

  5. Quale/i argomento/i vi piacerebbe venisse/ro approfondito/i nei prossimi mesi su QuiCopy?

Come vi avevo accennato, il questionario è piuttosto breve, ma il vostro contributo sarà davvero significativo. Potete decidere di rispondere anche solo ad alcuni punti, quelli che vi toccano più da vicino. Ogni suggerimento sarà il benvenuto!

Potete inviare le vostre risposte inserendole qui nei commenti, tramite email oppure su Twitter. Una volta raccolti tutti i risultati, vi informerò circa l'esito del sondaggio. Intanto, vi ringrazio per il contributo che sono certa fornirete. Non vedo l'ora di conoscere le vostre risposte!


E VOI, COSA NE PENSATE?


Pensate sia una buona idea quella di chiedere ai propri lettori consigli e suggerimenti su come migliorare il blog? Voi l'avreste fatto?

4 commenti:

  1. 1 e 2 - Le rubriche sono tutte interessanti, a me piacciono di più quelle sulla scrittura e il blogging.

    3 - Sì, sarebbe interessante, anche se non ho ben capito che intendi :D

    4 - Sì, è utile e dà valore aggiunto. Potresti pensare a un ebook, una guida per qualcosa, per fare un esempio.

    5 - Non ho argomenti preferiti da scegliere, mi fido delle tue scelte :)

    Certo che è buona l'idea di chiedere ai lettori, il blogging è anche questo.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per le tue risposte ;)
    In effetti, il terzo punto non è molto chiaro!
    Prossimamente lancerò un'iniziativa che mi porterà ad interrogare i lettori circa temi e questioni legate ad uno specifico argomento. E, dalle loro risposte, otterrò il materiale utile per la creazione di un post.
    Comunque, non voglio svelarti troppo. Scoprirai tutto a tempo debito! :)

    RispondiElimina
  3. 1,2,5: sono il tipo di domanda a cui non so rispondere ^_^'
    3: è interessante
    4: è cosa buona e giusta
    L'idea di chiedere ai lettori è assolutamente buona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Davide! ;)
      Spero che i nuovi progetti di QuiCopy che presenterò nei prossimi giorni suscitino il tuo interesse :)

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.