sabato 6 aprile 2013

Altre novità su QuiCopy!

Cari lettori di QuiCopy, questo sabato mattina vi annuncio un cambiamento importante nel blog. Uno dei tanti che, in questo ultimo periodo, ho deciso di apportare per rendere il progetto più costruttivo. Per spiegarvi meglio di cosa si tratta voglio rendervi partecipi delle motivazioni che stanno alla base della mia decisione.



Come sapete QuiCopy è un blog che mira ad attestarsi come luogo di incontro per gli appassionati della comunicazione. Qui ci occupiamo di vari temi, tutti inerenti la scrittura, il copywriting, il web marketing, l'advertising e le problematiche lavorative legate a questo settore. Il progetto editoriale si basa su una pubblicazione giornaliera ed è suddiviso in rubriche fisse e appuntamenti aperiodici.

Qualche tempo fa decisi di interrompere le pubblicazioni per fare il punto della situazione e trovare nuove soluzioni per trasformare il progetto, avvicinandolo maggiormente al disegno iniziale. Per questo ho deciso di effettuare un'altra trasformazione, o meglio un'evoluzione che vedrà la rubrica Professione Freelance diventare un appuntamento aperiodico.

Il motivo è molto semplice: nei fine settimana penso sia il caso di alleggerire la programmazione, puntando su post più veloci e facili da leggere. Lo stesso motivo mi ha spinta a creare la rassegna stampa domenicale. Quindi, il sabato diventerà la giornata dedicata agli annunci di lavoro rinvenuti in rete. I post legati al mondo professionale, invece, verranno pubblicati con cadenza bisettimanale, sotto forma di appuntamenti pomeridiani. In questo modo potrò approfondire maggiormente le tematiche trattate, senza costringervi a uno sforzo eccessivo.

Vi ringrazio per l'enorme pazienza con la quale state seguendo queste evoluzioni. Vi lascio dandovi appuntamento alle 14 con il decimo post dedicato alle offerte di lavoro dal web.


E voi, cosa ne pensate?

Siete d'accordo con questo alleggerimento delle pubblicazioni nel fine settimana? Credete che la nuova direzione presa dal blog sia più funzionale rispetto alla precedente? Ci sono dei suggerimenti che vi sentireste di darmi? 

Image by: jayofboy (stock.xchng)

6 commenti:

  1. Anche io il sabato e la domenica pubblico post leggeri. Non solo ho una diminuzione di viste, a dire il vero il sabato scendono parecchio per poi risalire la domenica, ma è ovvio che il fine settimana la gente ha più voglia di rilassarsi.
    Quindi fai bene a concentrare i post importanti nei primi 5 giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, credevo che così avesse più senso. Anche se devo ancora rivedere qualcosa e fare delle scelte, altrimenti rischio di fare doppie pubblicazioni quasi tutti i giorni e non mi pare il caso. Alcune tematiche, per esempio, pensavo di ricollocarle. Mah, vedrò.

      Elimina
  2. Ciao Cris, buongiorno innanzitutto, e buongiorno anche a Daniele. Sostengo la tua scelta. Credo che sia importante ponderare l'impegno che un post richiede a seconda del contesto temporale in cui è inserito. Daniele ha ragione, nel weekend la gente ha voglia di relax...ma anche di cercare con calma nuove opportunità lavorative.
    Buon blogging e buon weekend a tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno anche a te :)

      Mi fa piacere trovarti d'accordo con questa scelta. Buon fine settimana anche a te, cara.
      Un bacione

      Elimina
  3. Sì, anch'io nei week end ho temi più leggeri: le top five (o top ten) il sabato, le monografie femminili la domenica.
    Giusto così ;)

    RispondiElimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.