domenica 28 aprile 2013

La Rassegna Stampa di QuiCopy #5

Anche oggi vi tengo compagnia con la rassegna stampa domenicale di QuiCopy. Una serie di segnalazioni degli articoli più interessanti che ho letto in settimana. Spero li apprezzerete proprio come ho fatto io.



Le letture migliori della settimana

Un'altra settimana ricca di letture interessanti. Come già annunciato, ho deciso di operare una selezione più rigida, proponendovi solo cinque articoli. Un modo per consentirvi di concentrarvi sui post più stimolanti. Per tutte le altre condivisioni vi rimando a Twitter, dove ogni giorno cerco di diffondere i contenuti che ho trovato più utili.

Ecco le 5 letture migliori della settimana...


Lunedì

La settimana si apre ancora una volta con Daniele Imperi che dal suo blog, Penna blu, ci regala 11 consigli per superare il blocco del blogger. Un post in cui elenca alcune strategie per trovare idee e spunti per i propri contenuti. Se gestite un blog o avete intenzione di aprirne uno vi consiglio di consultare questo articolo perché vi sarà di grande aiuto.


Martedì

Un articolo molto utile, che riprende un tema che abbiamo trattato mercoledì scorso su QuiCopy, è quello pubblicato martedì su Web in fermento. Nel post Dario Ciracì elenca una serie validissima di motivi per i quali un'azienda dovrebbe dotarsi di un corporate blog. Chi volesse approfondire la tematica troverà il contenuto davvero interessante.


Mercoledì

Se volete capire chi è il SEO e di cosa si occupa non dovete perdervi questo articolo. Un post di Merlinox che ci spiega in maniera chiara e facilmente comprensibile questa materia. Un contenuto davvero pratico che consiglio di leggere per avvicinarsi a un modo spesso lontano e difficilmente esplicabile.


Giovedì

Giovedì 25 aprile è il turno di Riccardo Esposito col suo My Social Web. In questo giorno di festa il blogger ci propone un post che raccoglie 7 articoli utili ai web writer. Una selezione di titoli eterogenea e stimolante che consiglio a tutti di consultare. I temi trattati spaziano dal blogging al webwriting, passando attraverso alcuni consigli per massimizzare la propria attività.


Venerdì

La rassegna stampa si chiude con un articolo di Andrea Toxiri pubblicato su Web house. Nel post ci vengono proposte alcune linee guida da seguire per gestire al meglio il nostro profilo aziendale su Twitter. Il tutto accompagnato da un'infografica che illustra gli errori da evitare. Se siete alla ricerca di suggerimenti e indicazioni utili, allora non potete perdervi questa lettura.

5 commenti:

  1. Ormai sono ospite fisso di questa ruvrica, grazie :) Ne conosco solo un paio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, beh, pian piano sto cercando di dare spazio a tutte le mie letture :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Interessante gli articoli che segnali..Ormai ho preso l'abitudine di leggerli tutti..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      mi fa davvero piacere sapere che questa rubrica è utile. Il suo scopo è proprio quello di condividere contenuti utili. Sono felice, se sono riuscita nell'intento :)

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.