domenica 5 maggio 2013

La Rassegna Stampa di QuiCopy #6

Eccoci nuovamente all'appuntamento con la rassegna stampa domenicale di QuiCopy. Una serie di segnalazioni dei post più interessanti che ho letto nei giorni precedenti, così che anche voi possiate andarli a riprendere.



Le letture migliori della settimana

Una settimana che mi ha vista parecchio indaffarata, nonostante i giorni di festa. Quelli che ho selezionato sono articoli piuttosto utili e interessanti, che riguardano il mondo della comunicazione digitale e del blogging. Se, però, siete curiosi di conoscerne altri l'appuntamento è su Twitter, dove sono solita condividere contenuti che reputo di qualità.


Lunedì

Avete un blog o vi occupate di gestione dei contenuti? Allora non potete perdervi questo post di Daniele Imperi. Un articolo, quello pubblicato lunedì su Penna blu, che ci illustra il concetto di sneeze page spiegandoci come scriverne di efficaci.


Martedì

Martedì è il turno di Daniela Montieri e del guest post che ha scritto per il blog di Pennamontata. L'autrice dell'articolo ci illustra i sette punti della ricetta per diventare un bravo copywriter. Una serie di pilastri assolutamente condivisibili, che è sempre bene ricordare.


Mercoledì

Mercoledì primo maggio, festa dei lavoratori, ci sorprende con un bel post di Alessandro Girola che ci fa riflettere su alcune modalità per ripagare il lavoro creativo. Un articolo che muove da una polemica sorta attorno la monetizzazione di progetti web indipendenti, come i blog. Allora, come ripagare il blogger o il creativo? Leggete il post e lo scoprirete.


Giovedì

Giovedì è la volta della mia amica Sara Stella che dal suo lussureggiante blog, Fascino Rock, ci racconta di un'iniziativa davvero interessante: Web To Society. Un evento-conferenza della durata di un giorno che si terrà a Roma il 14 maggio e che analizzerà il web, le sue nicchie e la loro interazione con la vita quotidiana. A parlarne è proprio Raffaele Pizzari, uno degli organizzatori, con un guest post che spiega come è nata l'iniziativa.


Venerdì

Chiudiamo la settimana con un altro amico, Alessandro Scuratti, che dal suo Comunicare sul web ci parla di content curation. L'articolo approfondisce le questioni legate a questo tema, indicandoci alcuni utili consigli per diventare degli esperti in materia. Da non perdere.

2 commenti:

  1. Grazie ancora per le infinite citazioni ai miei post :)

    Stavolta conoscevo tutti i post, ma devo ancora leggere quello di Scuratti, ché mi sembra molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego.

      Beh, appena hai un attimo leggilo. È davvero interessante e offre spunti su cui riflettere con attenzione.

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.