domenica 19 maggio 2013

La Rassegna Stampa di QuiCopy #8

È di nuovo tempo di rassegna stampa su QuiCopy. Quella che vi propongo oggi è una lista di segnalazioni dei post più interessanti che ho letto in settimana e che ho il piacere di condividere con voi.



Le letture migliori della settimana

Di seguito trovate cinque segnalazioni di letture assolutamente da non perdere. I contenuti che, più di tutti, mi hanno colpita questa settimana e che penso possano essere utili anche a voi. Se volete scoprire altri post interessanti vi aspetto su Twitter.


Lunedì

La settimana si apre con Cinzia Di Martino che ci offre qualche suggerimento per imparare a scrivere meglio grazie a Twitter. In questo articolo la blogger sottolinea i vantaggi che nascono dall'utilizzo dei 140 caratteri e come questi possano insegnarci a essere efficaci e persuasivi senza utilizzare troppe parole. Perché a volte si tratta di scegliere solo quelle giuste.


Martedì

Cosa sono i contenuti di qualità e qual è il giusto prezzo per averli? Ce lo spiega Alessandro Scuratti aiutandosi con un'infografica chiara e immediata. Il web content editor di Comunicare sul web ci propone un articolo che mira a illustrare le differenze tra un contenuto di qualità e uno scadente, facendo chiarezza sul giusto prezzo da richiedere per i primi.


Mercoledì

Il mercoledì è dedicato a Daniele Imperi che dal suo blog, Penna blu, ci propone un approfondimento imperdibile per chi si occupa di gestione dei contenuti. Un post in cui il blogger analizza le questioni legate al web copywriting aziendale, spiegandoci perché è fondamentale rivolgersi a professionisti della scrittura per alimentare i propri siti.


Giovedì

Giovedì troviamo un post di Nicola Carmignani dedicato ai social media. L'articolo in questione ci parla di Instagram e di come questo sia riuscito a cambiare il modo di comunicare. Un'applicazione che permette di parlare attraverso le immagini e che manifesta tutto il suo potenziale nella comunicazione digitale delle aziende e dei singoli.


Venerdì

Chiudiamo la settimana con un guest post scritto da Fabio per My Social Web, il blog di Riccardo Esposito. Nell'articolo viene approfondita l'importanza delle parole sui social media. L'autore, inoltre, offre qualche consiglio per la creazione della frase perfetta.

4 commenti:

  1. Grazie per l'ennesima citazione :)
    Non ne conoscevo quasi nessuno questa volta. Interessante quello sul costo degli articoli, che mi rileggerò meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla.

      Quel post è interessante. Rileggilo appena hai un attimo ;)

      Elimina
  2. I'll right away snatch
    your rss as I can not in finding your e-mail subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you have any?
    Please allow me understand so that I may just subscribe.
    Thanks.

    Here is my website :: horse stall mats for home gym

    RispondiElimina
  3. Hola! I've been reading your site for some time now and finally got the courage to go ahead and give you
    a shout out from Humble Texas!
    Just wanted to mention keep up the great
    work!

    Check out my site: stacking chairs

    RispondiElimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.