Come
annunciato nel post di ieri, QuiCopy non solo trasforma il suo piano
editoriale, ma si pone nuovi obiettivi. O meglio, cerca di
raggiungere quelli che ne hanno stimolato la nascita. Cosa accadrà?
Oltre alle rubriche didattiche e a quelle operative, vorrei creare
uno spazio dedicato a tutti noi professionisti della comunicazione
digitale.
Entra anche tu in QuiCopy Lab!
Dalla vita
sui social ho imparato che l'unione fa la forza. Nelle mie
esperienze all'interno delle agenzie di comunicazione, poi, ho sempre
amato i brainstorming: i momenti in cui, dalla fusione delle menti,
nascevano i progetti migliori. Quindi ho deciso di provare a fare di
QuiCopy un punto di incontro per i professionisti della rete. Come?
Creando il
QuiCopy Lab: una sezione dedicata proprio a noi. Brevi schede
di professionisti digitali che potranno descrivere le
proprie competenze e capacità. Ma anche uno spazio per le agenzie
di creativi, che avranno modo di raccontarsi e di farsi
conoscere. Perché creare una sezione di questo genere?
Perché sono
convinta che collaborare sia meglio che competere. Perché è dallo
scambio di idee che nascono progetti stimolanti e vincenti. Perché
una delle prime regole è quella di conoscere gli avversari e
stringere alleanze. Perché la rete mi ha insegnato che in gruppo
si vince sempre.
Come aderire
Per entrare
a far parte di QuiCopy Lab vi sarà sufficiente contattarmi
mediante il form e farmi richiesta
di adesione. Riceverete un modulo da compilare con le
informazioni necessarie. Una volta ottenuto tutto il materiale
provvederò a inserirvi nell'apposita pagina, in cui sarà presente
una vostra foto corredata da una breve descrizione e dai contatti. Lo
stesso avverrà sia per i professionisti, che per le agenzie.
Perché aderire
Essere
presenti in QuiCopy Lab può offrirvi numerosi vantaggi:
- Farvi conoscere da altri professionisti e agenzie che seguono il blog;
- avere maggiore visibilità, entrando in contatto con una nicchia di utenti diversa dalla vostra;
- ottenere un link al vostro sito web o blog, con la possibilità di suscitare la curiosità dei lettori e invitarli sul vostro spazio web;
- incontrare altri professionisti con cui attivare collaborazioni e scambi d'idee;
- disporre di un nuovo biglietto da visita virtuale, da diffondere in rete come referenza.
QuiCopy Lab versione Premium
Chi volesse
ottenere il massimo dall'adesione al progetto, oltre a richiedere
l'inserimento nella sezione come professionista o agenzia, potrebbe
presentarsi ufficialmente ai lettori di QuiCopy mediante un guest
post in cui raccontare in cosa consiste la sua professione e
condividere qualche utile consiglio.
In questo
modo, l'ingresso nel Lab del blog otterebbe maggiore eco e si
potrebbe approfittare dell'occasione per annunciare la disponibilità
a collaborazioni, la ricerca di nuove partenership e risorse per il
proprio team.
Conclusioni
Con questo
cambio di rotta spero di essere riuscita a rendere QuiCopy ancora più
utile ai professionisti del web. La mia speranza è quella di creare
uno spazio tutto nostro, in cui confrontarci e trovare occasioni per
crescere e migliorare. Ma non temete: i post di approfondimento e le
categorie precedenti del blog non verranno abbandonate, ma saranno
ricollocate nel nuovo progetto principale che inaugurerò nei
prossimi mesi.
L'appuntamento,
quindi, è per lunedì con la prima delle nuove rubriche. Nel caso
doveste riscontrare problemi, vi avviso che nel fine settimana
lavorerò alla struttura e, probabilmente, al layout di QuiCopy, così
da adattarli alle novità.
E voi, cosa ne pensate?
Cosa pensate
di QuiCopy Lab? Credete sarà una sezione utile per agenzie e
professionisti? Vi piacerebbe aderire?
QuiCopy Lab è davvero una splendida idea! Hai avuto una bella pensata, Tumedei, complimenti.
RispondiEliminaE sono d'accordo sul brainstorming: sai quante idee per post mi hai dato solo coi tuoi commenti e con quello che scrivi. ;)
Il cambio di rotta sta portando QuiCopy in un progetto professionale.
Ti ringrazio, spero davvero di riuscire aa realizzare ciò che ho in mente ;)
EliminaUn'idea fresca e un post che invoglia ad aderire, complimenti! :-)
RispondiEliminaSei gentile Francesca, grazie mille!
EliminaBrava Cristiana! ;)
RispondiEliminaIo non sono del settore, ma giro volentieri l'iniziativa agli utenti del gruppo Facebook "Professione Blogger", di cui faccio parte.
Ciao Chiara,
EliminaGrazie anche a te :)
Prossimamente troverai iniziative ad hoc anche per chi non è del settore ;)
Grazie!!! :)
EliminaGrazie a te ;)
Eliminaottima idea. un po' di dati sulle visite del blog per valutare la convenienza? grazie
RispondiEliminaPuoi contattarmi in privato per tutte le info del caso. Trovi il form nella pagina contatti. Grazie.
EliminaMi sembra un'idea molto interessante! Giusto una cosa: chi può candidarsi?
RispondiEliminaComunque, è un bene certe idee - buone - vengano a gente seria come te. Se venissero a me si trasforerebbero rapidamente in una classificazione degli scriventi digitali, con tanto di foto lombrosiane :D
Chi vuole può candidarsi. Al momento ho previsto due sezioni professionisti della comunicazione digitale (in cui rientri pure tu) e agenzie. Se vuoi ti passo i dettagli in privato ;)
EliminaAh, l'idea delle foto lombrosiane è adorabile! Quasi quasi te la rubo :D
Te la cedo volentieri, io non sono capace di realizzarla! :D
EliminaScrivi pure i dettagli, ti aspetto.