mercoledì 5 giugno 2013

Il nuovo piano editoriale di QuiCopy

Oggi facciamo un passo avanti e scopriamo nel dettaglio il nuovo piano editoriale di QuiCopy, quello che dal prossimo lunedì caratterizzerà il blog. Come vi avevo anticipato, saranno tre le macro categorie trattate per dare forma a un laboratorio dedicato ai professionisti della rete.



Le nuove rubriche

Per realizzare il nuovo progetto ho deciso di creare ex novo delle rubriche apposite. Si tratterà di tre appuntamenti fissi settimanali e di due incontri aperiodici. Le pubblicazioni avverranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì. In caso di uscite extra, sfrutterò le giornate di martedì e giovedì. Nessuna pubblicazione nel fine settimana, così da non appesantire l'intero progetto.

#1 – Offerte di lavoro

Una volta alla settimana, come già accade il sabato, troverete una selezione di annunci di lavoro dal web dedicati al comparto della comunicazione digitale. L'idea è quella di arricchire la sezione, suddividendo le offerte per settore (web copywriting, social media, web marketing e web design). Mi impegnerò ad effettuare una ricerca ancora più attendibile delle precedenti, così da essere certa di offrirvi un servizio utile e puntuale.

#2 – Risorse utili

In questa rubrica rientreranno segnalazioni di guide, ebook e post utili per approfondire e studiare. Un modo per tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità del settore e cercare di crescere, implementando le proprie competenze. Si tratterà di post raccoglitori e, in alcuni casi, di recensioni più dettagliate.

#3 – Eventi e corsi

Una rubrica dedicata alle occasioni di incontro e confronto per i professionisti della rete. Qui segnalerò corsi ed eventi interessanti, dandovi tutte le specifiche. Cercherò di ottenere informazioni dettagliate dagli organizzatori e di creare linee di dialogo dirette con loro. Inoltre, vi lascerò il mio feedback personale ogni volta che parteciperò a uno di essi.

#4 – Consigli e suggerimenti

Un appuntamento aperiodico per condividere con voi qualche suggerimento in pillole sulla ricerca di nuove collaborazioni e la gestione del lavoro. Un modo per confrontarci e scambiare opinioni sulla parte operativa della nostra quotidianità.

#5 – Incontro con i professionisti

Ancora un appuntamento aperiodico che assumerà la forma di interviste o guest post per conoscere altri professionisti del settore e carpire i loro segreti. Un'occasione valida per valutare approcci differenti al mondo del lavoro, così da crescere e migliorare.


Conclusioni

Come sapete, il mio impegno è quello di offrirvi risorse utili e stimolanti con la speranza di poter crescere insieme professionalmente. Uno scambio reciproco che sarà possibile anche grazie al vostro apporto. Volete scoprire come diventare parte attiva di questo progetto? Domani vi svelerò la nascita di due nuove sezioni dedicate ai professionisti e alle agenzie.



E voi, cosa ne pensate?

Come vi sembrano le nuove rubriche? Pensate possano essere utili? Quali vi interessano maggiormente?

8 commenti:

  1. Mi sembra un piano più snello e più flessibile di quello di prima. Di sicuro ci si possono ottenere risultati migliori e correndo di meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, poi il nuovo progetto avrà un calendario editoriale più ricco.

      Speriamo bene :)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora che sia lunedì per leggerlo!
    Oddio, anche il venerdì lo attendo con una certa aspettativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, Andrea :)

      Grazie per il sostegno. Cercherò di non disattendere le aspettative.

      Elimina
  3. La sezione Offerte di lavoro credo anch'io sia meglio dividerla per settore.

    Risorse utili la trovo interessante. In effetti non si può trovare sempre tutto sui social network, qualcosa sfugge sempre, anzi parecchio, quindi post del genere fanno comodo.

    Eventi e corsi ha un taglio diverso dalle solite segnalazioni trovate in rete, più logico se vogliamo.

    Consigli e suggerimenti mi interessa parecchio, forse la preferisco alle altre.

    Incontro con i professionisti: in pratica unisci le interviste di prima e i guest post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che la nuova organizzazione sia stata accolta in questo modo.

      Riguardo ai professionisti scoprirai tutti i dettagli domani ;)

      Elimina
  4. Penso che sei sempre un passo avanti Cris! Mi piace! E mi piace molto l'idea di Qui Copy Lab! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Silvia.
      Sei sempre troppo gentile :)

      Se ti va di fare parte di QuiCopy Lab non esitare a chiedere, mi raccomando! Mi farebbe piacere se fossi tra i professionisti ;)

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.