martedì 4 giugno 2013

Reinventare un progetto web

Con il post di oggi vi informo di alcuni cambiamenti ai quali assisterete su QuiCopy. Come sapete è da tempo che cerco di dare all'intero progetto la giusta collocazione, nel tentativo di realizzare i miei obiettivi iniziali. Ebbene, sono giunta a una decisione molto importante che segnerà il futuro del blog nei prossimi mesi.


Un nuovo piano editoriale per QuiCopy

Da lunedì QuiCopy avrà un nuovo piano editoriale. Il blog, infatti, diventerà il progetto satellite di un nuovo spazio web che inaugurerò nei prossimi mesi. Ho deciso di modificarne la natura, di renderlo davvero un luogo di confronto per comunicatori digitali.


Cosa diventerà QuiCopy

Infatti, QuiCopy si trasformerà in una sorta di guida online per i professionisti del web. Copywriter, web marketer, social media manager e web designer troveranno in questo spazio segnalazioni su corsi, risorse ed eventi legati al loro settore.

Nei prossimi giorni vi svelerò il nuovo piano editoriale e le rubriche che troveranno spazio sul blog. In sostanza rimarranno alcuni appuntamenti che rappresentano l'anima di QuiCopy, mentre i post di approfondimento verranno trattati nel nuovo progetto a cui sto lavorando.

Perché continuare a seguire QuiCopy

So che per mesi avete trovato su questo blog un progetto editoriale ben definito e che queste modifiche potranno spiazzarvi. Per ciò, come mia abitudine, ho deciso di informarvi del nuovo cambio di rotta. Un modo per rendervi partecipi dei miei progetti e per cercare di definire insieme il futuro di QuiCopy.

Quindi, perché continuare a seguire questo blog? Provo a darvi qualche motivo valido.
  1. Qui troverete molte risorse utili: ebook, segnalazioni di guide e articoli. Materiale reperibile in rete, e suddiviso per categorie, che potrete consultare per studiare e approfondire. Un modo interessante per crescere insieme.

  2. QuiCopy lascerà ampio spazio a eventi e corsi di formazione legati al mondo della comunicazione digitale. Vi informerò sulle date, gli argomenti trattati, le modalità di fruizione e i costi.

  3. Cercate un'occupazione in questo settore? Nel blog troverete molte segnalazioni di offerte di lavoro legate al mondo della comunicazione digitale. Inoltre, condividerò con voi qualche utile suggerimento per aiutarvi nella ricerca di nuove collaborazioni e nella gestione dell'attività.

QuiCopy: da blog personale a laboratorio per professionisti digitali

QuiCopy, dunque, assumerà un carattere didattico-operativo. Il blog diventerà un laboratorio in cui i professionisti digitali potranno incontrarsi per studiare, approfondire, cercare offerte di lavoro. Una duplice direttrice, quindi, formativa e professionalizzante.

I vecchi contenuti resteranno, ma l'intero sito verrà riorganizzato per dare spazio alla nuova versione. E, quando pubblicherò il nuovo progetto, QuiCopy sarà complementare ad esso.

Nei prossimi giorni vi informerò più dettagliatamente sulle caratteristiche della nuova versione: vi descriverò le rubriche e le tipologie di post che ne faranno parte. Inoltre, ho in serbo tante idee destinate sia alle realtà che intendono promuovere i propri servizi, che ai professionisti del web. Quindi, vi invito a seguire tutti gli sviluppi e ad essere anche voi parte della rinascita di QuiCopy.


E voi, cosa ne pensate?

Da lettori di QuiCopy, cosa ne pensate di queste novità? Ritenete che un progetto simile possa essere utile? Quali rubriche vorreste fossero mantenute nel nuovo blog principale e quali, invece, vi piacerebbe trovare qui?

10 commenti:

  1. Il nuovo progetto incuruisisce e anche la nuova direzione di QuiCopy. Mi piacciono le nuove rubriche, soprattutto trovo utile i suggerimenti che vorrai dare. Quelli mi interessano particolarmente.

    Fai bene a rivedere tutto, se è una cosa che senti e che trovi giusta. Un blog deve valorizzare te soprattutto, deve farti sentire utile.

    Come sai, per me un blog è come una casa. Vedi quindi questo rinnovamento come la volontà di ristrutturare casa tua, cambiare stanze, ridipingere pareti, modificare l'arredamento.

    È sempre casa tua, ma ti sembrerà di stare in un ambiente diverso che può darti maggiori soddisfazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ti ringrazio :)

      Queste non sono altro che le prime modifiche. Altre novità arriveranno nei prossimi mesi quando QuiCopy diventerà parte integrante del mio nuovo progetto web.

      Spero di riuscire a realizzare ciò che ho in mente. Sarebbe un vero peccato, altrimenti.

      Elimina
    2. Certo che ci riuscirai. E sono curioso delle altre novità.

      Elimina
  2. Sono qui e aspetto di vedere cosa arriverà di nuovo :)

    RispondiElimina
  3. Anche se non sono una professionista, continuerò a seguirti. Mi sto così appassionando al mondo della comunicazione del web, che voglio imparare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora credo che QuiCopy sarà il posto giusto per te! E anche nel nuovo progetto troverai sicuramente informazioni di tuo interesse.

      Grazie :)

      Elimina
  4. Non so se continuerò a seguire QuiCopy, non sono un professionista :D.
    No dai...il punto 1, anche da solo, è sufficiente.
    E poi fino ad ora sei stata "il mio mentore", non posso abbandonarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, per un attimo ti avevo creduto :D

      Guarda Roberto, QuiCopy assumerà una nuova forma, ma il progetto principale a cui farà capo e che lancerò prossimamente credo ti soddisferà ancora di più. Almeno lo spero!

      Non so se sia il caso che tu abbia me come mentore, ma sono felice di sapere di essere utile in qualche modo. Grazie della fiducia :)

      Elimina
    2. ...ho scritto "fino ad ora"... :P
      Grazie a te. I tuoi consigli mi sono stati utili, e sono sicuro lo saranno ancora.

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.