lunedì 10 giugno 2013

Web Reevolution, il Festival del Web Marketing

Inauguriamo la prima settimana dopo il restyling di QuiCopy segnalando un evento imperdibile per chi si occupa di web marketing o è appassionato di comunicazione digitale. Una giornata altamente formativa che offrirà la possibilità a tutti i partecipanti di creare il percorso a loro più congeniale per ottenere il massimo dalla presenza. Sto parlando di Web Reevolution, il Festival del Web Marketing.

L'evento, organizzato dal team della Community GT, cercherà di condensare in un'unica giornata numerosi incontri formativi. Prima di spiegarvi perché penso valga la pena di partecipare, ho preparato per voi una scheda dell'evento.


Scheda evento

Nome: Web Reevolution – Il Festival del Web Marketing
Dove: a Roma presso SGM Conference Centre (via Portuense)
Quando: Venerdì 28 giugno 2013, dalle 10 alle 19 circa
Programma: 5 sale monotematiche su SEO, Social Network, Aspetto e Contenuti, Analisi e Strumenti, Advertising. (Questo il programma completo dell'evento)
Relatori: Giorgio Taverniti, Alessandro Banchelli, Cesarino Morellato, Marco Quadrella, Angelo Marolla, Cosmano Lombardo, Mariachiara Marsella, Andrea Pernici, Arturo Salerno, Lisa Guerrini, Luca Bove, Elena Farinelli, Michele Baldoni, Andrea Scarpetta, Alessandro Martin, Fabrizio Di Pierro, Francesco Tinti, Matteo Monari, Dario Ciracì, Claudio Vaccaro, Gianpaolo Lorusso, Deborah Del Cortona, Riccardo Esposito, Paolo Dello Vicario, Luigi Sciolti, Mireia Cortada, Daniele Ghidoli, Beatrice Niciarelli, Valentina Falcinelli, Maria Pia De Marzo, Anna Covone, Michaela Matichecchia, Andrea Cardianle, Alessandro Sportelli, Martino Mosna, Chiara Storti, Gualtiero Santucci.
Sito web: Web Reevolution
Hashtag ufficiale: #webreevolution


Web Reevolution, perché ho deciso di partecipare

Come avrete capito, anch'io parteciperò a questo evento. Purtroppo non riuscirò ad essere presente a Roma, ma seguirò lo streaming da casa. Ho deciso di segnalarvelo perché credo rappresenti un momento interessante per crescere professionalmente. Queste le ragioni che mi hanno spinta a iscrivermi.
  1. La varietà dell'offerta
    Web Reevolution è un evento unico, a mio avviso. Infatti permette a chiunque di approfondire le tematiche che gli stanno più a cuore, confrontandosi con esperti del settore aggiornati sulle ultime novità.

  2. La personalizzazione del percorso
    Un evento per tutti i comunicatori digitali, soprattutto in funzione della possibilità di creare un percorso personalizzato. Questo fa sì che in un'unica giornata, e grazie all'apporto di oltre trenta relatori, sia possibile toccare temi che spaziano dalla SEO ai social media, passando per l'advertising e i contenuti.

  3. La possibilità di scegliere tra la partecipazione in presenza o il live streaming
    Per un professionista partecipare a un evento significa ridefinire la sua agenda, spesso modificando anche gli impegni dei giorni successivi. Web Reevolution mi è parso un giusto compromesso: scegliendo tra la presenza e la diretta streaming, posso seguire gli interventi dalla scrivania senza dover necessariamente sconvolgere i miei piani per la settimana.

  4. I video dell'evento
    La Community GT mette a disposizione degli iscritti i video dell'evento. Questo significa che durante la giornata si potranno seguire gli interventi più interessanti, per poi concentrarsi sugli altri quando saremo più comodi. Un'ottima soluzione che, con un unico investimento, ci garantisce l'approfondimento di numerose tematiche legate alla comunicazione digitale.

  5. La tematicità
    Spesso gli eventi o i seminari sul web marketing sono caotici. Essendo numerosi i temi da affrontare, il rischio è quello di gettare troppa carne al fuoco e di non riuscire ad essere efficaci. In questo caso, vista la suddivisione in cinque aree tematiche, mi sembra che il festival sia meglio strutturato e, di conseguenza, più utile e produttivo.

  6. Il confronto con i professionisti
    Sono convinta che gli eventi siano l'occasione migliore per conoscere altri professionisti della rete con i quali si hanno solo rapporti virtuali. Web Reevolution presenta una rosa di relatori davvero ricca, nella quale figurano importanti nomi noti del settore. Una valida ragione, almeno secondo me, per partecipare in quanto sarà possibile conoscere meglio queste voci autorevoli e ascoltare i loro consigli.


Web Reevolution, il mio programma

I temi che ho deciso di approfondire nella giornata del 28 giugno riguardano i social media, lo storytelling, l'e-commerce e il mobile SEO. Un percorso personalizzato che mi darà la possibilità di seguire interventi rispetto alle aree che, al momento, mi interessano maggiormente.

Vi ricordo l'hashtag ufficiale dell'evento #webreevolution, che vi permetterà di seguire il live tweeting dell'evento. Io stessa condividerò con voi, dal mio profilo Twitter, gli interventi più interessanti.

L'appuntamento con Web Reevolution, quindi, è per venerdì 28 giugno. Nella settimana successiva, su QuiCopy, troverete la mia personale recensione dell'evento.



E voi, cosa ne pensate?

Conoscevate questo evento? Quali argomenti vi piacerebbe approfondire? Pensate di partecipare al Web Reevolution o di seguire il live tweeting?

5 commenti:

  1. Ciao Cristiana. Avevo già sentito parlare di Web Reevolution senza però approfondire. Come ci si iscrive all'evento? Posso farlo anch'io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto,
      certo che puoi iscriverti anche tu!

      Sul sito dell'evento trovi tutte le indicazioni. La procedura è molto semplice, ma se hai dei dubbi chiedi pure ;)

      Elimina
    2. Anche l'iscrizione allo streaming è a pagamento giusto?

      Elimina
    3. Sì, è compresa nell'iscrizione. In sostanza, tu ti iscrivi all'evento e puoi scegliere la modalità che preferisci: la presenza o lo streaming.

      Elimina

Caro lettore, commentando dichiari di aver letto e accettato la privacy policy di questo blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.